Google Glass, la versione Explorer libera per il pubblico

Dopo un lungo periodo di test, finalmente è arrivato il grande giorno della commercializzazione negli Usa dei Google Glass direttamente dal sito dell’azienda in modo da poter accedere al programma Explorer non solo per gli sviluppatori. Inoltre presto i Glass riceveranno l’aggiornamento al sistema operativo Android Kit Kat..

Ma cosa offrono in concreto i nuovi Google Glass con Explorer? Si tratta di occhiali speciali a
realtà aumentata grazie al display montato su una lente. Propongono immagini ad alta definizione e proietteranno direttamente le immagini sugli occhi dell’utente Sono basati sul sistema operativo Android e compatibili con ogni genere di smartphone dotato della tecnologia Bluetooth.

Sul lato destro della montatura è installato un touchpad che serve a scorrere tra i vari menu e i contenuti. Inoltre è prevista una fotocamera con sensore da 5 Megapixel per un’alta qualità fotografica e per video a 720p, 16 Giga di memoria flash (di cui 12 GB utilizzabili dall’utente), connettività Wi-Fi e Bluetooth, batteria per un’autonomia pari a circa un giorno di normale utilizzo e ricaricabile sia tramite il cavo USB già incluso nel pacchetto, sia attraverso un caricabatterie da parete.

Monta la terza versione Explorer, dotata di una memoria RAM raddoppiata portata a 2 GB e per l’utente usando la propria voce sarà possibile effettuare ricerche su Google e visitare i siti più comuni, controllare i social network e consultare le notizie online, telefonare, visualizzare gli Sms e inviarne di nuovi, condividere ogni contenuto sui social e utilizzare Google Maps per ottenere indicazioni stradali.