Google, non solo successi: Google Glass

Google, come altre realtà industriali odierne, è sinonimo di successi, creata dal nulla, nel giro di pochi anni è diventata una delle maggiori e più potenti realtà nel mondo, un punto di riferimento indiscutibile nel campo dell’informatica. Se a tutti sembra che Google sia una specie di Re Mida, in verità dei passi falsi li ha fatti anche questo colosso: uno dei Flop più clamorosi è rappresentato dagli occhiali che avrebbero dovuto, nelle intenzioni, portare gli utilizzatori in una realtà aumentata a metà tra realtà e fantascienza.

Parliamo dei Google Glass, occhiali super tecnologici creati nel 2013 e apparentemente destinati a diventare un gadget indispensabile, un vero Status Symbol ma che in verità non sono mai decollati. Questi occhiali, dotati di un piccolo proiettore posizionato sull’astina destra, proiettano sulla lente informazioni internet ma anche messaggi. Un po’ per l’alto costo, oltre 1500 Dollari, un po’ anche per la ridotta durata della batteria, dopo un interesse enorme intorno all’uscita, non hanno mai conquistato il mercato e sono usciti di produzione dopo soli due anni, nel 2015.

Google si è arresa al flop, peraltro mai apertamente dichiarato o sta cercando altre soluzioni per farli ritornare in auge?