Sema Connect, una app per le stazioni di ricarica elettriche con Google Glass

Come incrociare la stazione di ricarica più vicina per il proprio veicolo elettrico soprattutto quando non si conosce bene la zona nella quale si sta passando in macchina? Grazie a Sema Connect e ai Google Glass sarà molto più facile, anche se per il momento si tratta di una applicazione lanciata soltanto negli Stati Uniti.

Per chi ancora non la conoscesse, Sema Connect è una delle principali aziende che negli Usa producono stazioni di ricarica per veicoli elettrici e ora in collaborazione con il colosso di Mountain View ha annunciato il lancio di una glassware che fornisce indicazioni importanti direttamente sugli occhiali senza la necessità di dover utilizzare le mani. Negli Stati Uniti è già possibile grazie a un’applicazione per Google Glass. La app sfrutta al meglio la realtà aumentata e rende facilmente intuibile la navigazione per arrivare alle stazioni di carica più vicine.

I primi esperimenti reali con la nuova app di Sem Connect per Google Glass dimostrano che per il guidatore è possibile visualizzare le stazioni più vicine nel giro di 20 miglia. Inoltre sarà possibile abilitarsi alla ricarica attraverso un’interfaccia progettata appositamente per i Google Glass. L’azienda sta ultimando le verifiche, il lancio sul mercato dovrebbe essere previsto per la prossima estate.