Dial, debutta lo smartwatch ideato da Will.I.Am

Lo abbiamo conosciuto come leader del Black Eyed Peas, uno dei gruppi più famosi e venduti al mondo, ma anche come produttore musicale. E adesso l’eclettico Will.I.Am (al secolo William Adams) è pronto anche a debuttare nel mondo della tecnologia con Dial, uno smartwatch che arriverà sul mercato britannico ad inizio dell’estate 2017 anche se per il momento non è chiaro se la sua commercializzazione verrà estesa anche al resto d’Europa.

In un primo periodo lo smartwatch Dial è stato disponibile solo firmando un contratto con il gestore telefonico Three, presente nel Regno Unito, ma adesso è arrivato nei negozi per un prezzo che al cambio è pari a 455 euro e si appresta a fare concorrenza a colossi come Samsung, Huawei e Apple. Cosa presenta di diverso rispetto a loro? Dalle prime indiscrezioni sembra proporre caratteristiche particolari perchè integra uno slot SIM per poter effettuare chiamate e collegarsi in rete anche senza bisogno di uno smartphone come supporto.

E ancora, inoltre include l’iscrizione ad un servizio di streaming musicale con un catalogo che presenta oltre 20 milioni di canzoni, senza un prezzo mensile da versare e nemmeno megabyte di dati che vanno a pesare sui conti dell’operatore telefonico per chiamate, Sms e connessioni. Normale che Will.I.Am abbia pensato ad arricchire la sua proposta con la musica, ma anche il resto dello smartwatch Dial è decisamente interessante.