Google Glass migliora con i nuovi comandi vocali

Arriva un nuovo interessante aggiornamento, la versione XE 20.1 per i Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata. Il software propone interessanti per tutti i possessori dei Glass a cominciare dalla gestione dei propri contatti: infatti fino alla precedente versione gli occhiali di Mountain View erano in grado di gestire fino a dieci contatti, selezionabili tramite l’app Myglass da pc o da smartphone sulla rubrica dell’utente.

Grazie all’aggiornamento invece da oggi è possibile sia accedere a tutti i contatti in rubrica, ma anche aggiungere venti nomi ad una lista di numeri preferiti da richiamare con maggiore facilità. Google ha quindi aggiunto una scheda nelle impostazioni degli suoi Glass per permettere di disattivare la funzione di spegnimento del display con un leggero movimento della testa. Prima dell’aggiornamento non era possibile attivare questa funzione, mentre era già disponibile la scheda che permette di attivare il dispositivo ruotando la testa verso l’alto.

Adesso sono state aggiunte due schede: la prima mostra eventi, concerti e festival nelle vicinanze del dispositivo, la seconda invece è un convertitore di valuta che torna utile nel caso si indossino gli occhiali durante un viaggio all’estero. Inoltre con i comandi vocali sarà possibile eliminare foto e video dalla timeline e riprodurre un video presente sui Google Glass con un semplice ‘Play video’.