Arriva MyGlass, l’app per gestire i Google Glass

Google ha finalmente fatto un passo importante per la commercializzazione dei Google Glass anche nei negozi italiani. In realtà anche se per il momento gli occhiali che funzionano con la realtà aumentata sono acquistabili soltanto negli Usa e in Gran Bretagna (con prezzi pari a quasi 2000 euro), è stato comunque rilasciata su App Store nel nostro Paese l’app MyGlass, fondamentale per chi li possiede o ne vuole entrare in possesso.

MyGlass, per ora totalmente in inglese, consente agli utenti di impostare e personalizzare i propri occhiali. Permette infatti di configurare e gestire i propri Google Glass e può anche essere utilizzata per la prima configurazione del dispositivo, vedere direttamente sul display di iPhone quello che viene visualizzato sui Glass, impostare un itinerario con le indicazioni stradali, aggiungere diversi contatti.

L’applicazione è quindi disponibile gratuitamente su App Store, ma non serve a nulla se non si è anche in possesso dei Google Glass. Il download dell’applicazione inoltre è possibile solo agli utenti che hanno un account Apple americano, in quanto su App Store Italia non è ancora presente.

MyGlass è compatibile con iPhone, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad mini Wi-Fi + Cellular, iPad Air Wi-Fi + Cellular,iPad Wi-Fi + Cellular, iPad Wi-Fi + Cellular (quarta generazione) e iPad mini con Retina display Wi-Fi + Cellular. L’app richiede iOS 7.0 o successivi.