I giochi più amati dagli italiani

gaming

Nel corso degli ultimi tempi, il settore del gioco online sta crescendo in misura sempre maggiore: non serve essere ovviamente dei fan del gioco d’azzardo per capire quali siano i migliori giochi che si possono trovare nelle sale da gioco.

Come si può facilmente intuire, all’interno dei casinò online non ci sono solamente giochi apprezzati e conosciuti come roulette, slot machine, poker e blackjack, ma ce ne sono un’infinità che riescono comunque a garantire un divertimento di tutto rispetto. Alcuni, tra l’altro, sono frutto delle nuove tecnologie, talmente innovativi che l’esperienza di gioco risulta essere completamente rivoluzionaria, soprattutto perché ormai si gioca sempre di più anche da smartphone.

Roulette

Tra i giochi maggiormente celebri quando si parla d’azzardo troviamo sicuramente la roulette. Nonostante la fama che ha raggiunto questo gioco, non tutti sono a conoscenza del fatto che esistono diverse tipologie di roulette. In qualche caso le differenze sono veramente minime, dato che si tratta di semplici dettagli, ma in alcuni casi ci sono determinate caratteristiche che cambiano.

I diversi tipi di roulette online sono la versione francese, ovvero la tipologia maggiormente diffusa in tutto il mondo, in cui è presente il tavolo tradizionale numerato da 0 a 36. Rispetto alle altre principali tipologie di roulette, la più importante differenza corrisponde proprio allo 0 e il suo legame con la regola dell’en prison.

Le altre due versioni maggiormente diffuse sono la roulette inglese e la roulette americana. Nel primo caso, rispetto alla roulette francese, le differenze sono notevolmente limitate. Manca certamente la regola legata all’en prison e non bisogna dimenticare come ci sia solamente un croupier (rispetto a quella francese che ne ha tre), così come gli annunci (prossimi allo zero, orfanelli e serie 5/8).

Nel secondo caso, invece, la roulette a stelle e strisce presenta il doppio zero come principale differenza in confronto alla variante francese. Ci sono diverse similitudini con la versione inglese, come ad esempio i cilindri, l’assenza dell’en prison e l’unico croupier. Gli annunci sono molto rari e in modo particolare, visto che la distribuzione dei numeri è completamente differente. Qualora dovesse essere estratto lo zero e le puntate sono semplici, il giocatore viene sconfitto.

Poker

Tra i giochi maggiormente apprezzati, anche se sta attraversando un trend piuttosto negativo nel corso degli ultimi anni, troviamo indubbiamente il poker. Tutti conoscono ovviamente il poker sui tavoli verdi, ma il poker che si gioca sul web ha numerose differenze rispetto a quello che si può ammirare nelle sale dal vivo.

Ci sono diverse tipologie di poker proposte, tra cui il Texas Hold’Em, ovvero quella più diffusa online, che ha fatto le fortune con un mazzo di 52 carte francesi. Un’altra versione particolarmente diffusa è l’Omaha, che presenta numerosi aspetti in comune con il Texas Hold’Em, ma molto più flessibile, in cui l’obiettivo finale è quello di poter contare sulla mano migliore nel tavolo.

Esistono altre due varianti particolarmente diffuse, che sono rappresentate da Draw Games e da Stud Games. Nel primo caso, si tratta di una modalità che prevede la distribuzione a ciascun giocatore di cinque carte con cui cominciare a realizzare il proprio punto. Ogni carta viene servita sul tavolo in modo che sia coperta, ma comunque il giocatore ha l’opportunità di sostituirle al termine di ciascun giro.

Un’altra versione particolarmente diffusa è quella denominata Stud Games. In relazione alle varie modalità di Stud (le principali sono 7 Stud, 5 Stud e Soko), ai giocatori viene distribuito un numero di carte che può essere certamente variabile che possono essere tenute coperte oppure scoperte, ma quest’ultimo dettaglio cambia sempre in base alle norme del gioco.

Slot machine online

Giocare alle slot machine è davvero semplice e decisamente intuitiva: dopo aver scelto il titolo migliore per le proprie esigenze, è sufficiente impostare la somma che si ha intenzione di puntare a ciascun giro, così come il numero di linee che devono essere attivate e, infine, provvedere a far partire il gioco medesimo. All’interno dei casinò online c’è una scelta praticamente infinita di giochi: si possono trovare le slot tradizionali da bar come Book of Ra, ma anche Slot Gallina e Ulisse, senza dimenticare quelle di nuova generazione, come ad esempio quelle realizzate da Netent e le nuovissime Megaways.