Google Glass Enterprise, ecco la seconda edizione con Qualcomm Snapdragon XR1

Google Glass Enterprise

La nuova versione dei Google Glass Enterprise Edition 2 è stata sviluppata basandosi sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1. Si tratta di uno strumento hi-tech che non è mai stato conosciuto dal grande pubblico, soprattutto per via del fatto che è stato realizzato esplicitamente per soddisfare le esigenze di specifiche nicchie di mercato.

Sono trascorsi 24 mesi dal momento in cui venne lanciata la prima edizione dei Google Glass Enterprise Edition. Ebbene, ora il colosso di Mountain View ha scelto di riprovarci, togliendo i veli ad una versione che è stata aggiornata e che può contare diverse migliorie di livello. Ad esempio, sfrutta un processore nettamente più rapido. L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza e l’operatività di quanti lavorano in azienda e devono indossare questi particolari occhiali.

Google Glass Enterprise, tutte le migliorie della seconda generazione

Non solo, visto che la nuova versione dei Google Glass Enterprise Edition 2 può vantare la presenza di una fotocamera in grado di garantire performance più elevate. La nuova versione riesce a offrire anche degli standard di sicurezza notevolmente migliorati, l’ideale per tutti coloro che lavorano nel settore industriale.

I prodotti hi-tech, al giorno d’oggi, stanno riscontrando un notevole successo tra i consumatori. Proviamo a pensare agli smartphone, che ormai vengono utilizzati praticamente per svolgere qualsiasi tipo di attività. Sia i tablet che i cellulari vengono usati anche per il gioco d’azzardo: scoprite le migliori promozioni del momento messe in atto dai casino online. Giocare e puntare sul proprio dispositivo mobile è veramente un gioco da ragazzi ormai e lo si può fare da qualsiasi luogo.

La seconda generazione dei Google Glass Enterprise Edition è stata lanciata sul mercato ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto al precedente modello, dato che costa 900 dollari contro i 1500 della prima versione. Interessante notare la scelta di puntare sul Qualcomm Snapdragon XR1: si tratta di una piattaforma che è stata realizzata proprio per soddisfare tutte le necessità dei device legati alla realtà virtuale e a quella aumentata.

Un processore sviluppato per i device con la realtà aumentata

Qualcomm Snapdragon XR1 è un processore quad-core a 10 nm, che è in grado di garantire pure un supporto integrato dedicato all’elaborazione visiva. Non è l’unica novità di questa seconda generazione, però, visto che la nuova edizione dei Google Glass può contare su 3GB di RAM e 32GB di memoria eMMC.

Il marchio di Mountain View ha provveduto anche ad effettuare l’aggiornamento della fotocamera, che è arrivata a 8MP. Ottima la scelta anche di inserire tre microfoni beam-forming che permettono un migliore rilevamento della voce. Al tempo stesso, è da sottolineare anche l’integrazione con un touchpad laterale oltre che di una batteria da 820 mAh. Quest’ultima, stando a quanto viene riportato dalla casa madre, dovrebbe essere in grado di portare l’autonomia fino a 8 ore.